Woman Day - Self Defense

 

In data 25 Novembre 2017 si è tenuto a Genova il seminario "Woman Day - Self Defense" in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Durante il seminario le numerose partecipanti hanno potuto praticare alcune tecniche di autodifesa, sviluppate per le donne, come previsto dal programma I.K.M.O. nel settore Action Woman – Krav Maga.

Il seminario è stato diretto dal Gran Maestro Marco Morabito, esperto di arti marziali e sport da combattimento con più di 38 anni di esperienza, direttore tecnico della I.K.M.O. International Krav Maga Organization di Genova.

Action Woman nasce dall’esigenza di trovare una sinergia tra semplicità di esecuzione ed efficacia tecnica, in modo che ogni donna si possa sentire più sicura non solo nella vita quotidiana ma anche nei rapporti interpersonali.
Il programma prevede la difesa personale femminile in vari ambienti e circostanze sia quotidiane sia lavorative.
Le donne che utilizzano il sistema Action Woman avranno una preparazione psicologica - comportamentale, condizionamento fisico e strutturale, allenamento sotto stress e simulazioni reali.
Questo sistema nasce dopo un attento studio inerente le varie tipologie di aggressore e le diverse modalità di aggressione.
In questo programma si impara a gestire varie situazioni in essere o ancora prima che queste possano verificarsi, quindi a prevenire.