IKMO at Ecuador embassy

Il giorno 11 Marzo 2018, l'istruttore I.K.M.O. Luca Cibin ha diretto un seminario di Krav Maga Israeli Survival System presso il Consolato dell'Ecuador a Genova, dedicato alle donne di cittadinanza ecuadoriana. Come scrive nella lettera ufficiale di ringraziamento, qui riportata, la Console dell'Ecuador a Genova Martha Fierro Baquero, " l'evento ha aiutato a raggiungere un obiettivo importante: rafforzare l'autostima delle mie connazionali, le quali, dopo tale esperienza, erano molto contente e motivate." 
Il Krav Maga Israeli Survival System è un sistema di autodifesa di derivazione militare che si contraddistingue per istintività e logica dei metodi applicati alla difesa della propria e altrui incolumità.
La prima prevede rapidità di esecuzione (quando si è aggrediti non si ha tempo di pensare). La seconda si concentra su tecniche provate in palestra e studiate per essere efficaci in situazioni diverse.
Si tratta di un innovativo metodo di autodifesa perché il Krav Maga ISS insegna a gestire situazioni reali, non competizioni regolate da norme prestabilite: risultano essenziali solo l´efficacia della tecnica e la sicurezza di chi si difende. Proprio perché il combattimento da strada è per sua natura imprevedibile, il metodo non può includere regole o limitazioni.
La tecnica utilizzata da questa disciplina insegna a difendersi e a fronteggiare le aggressioni.
Praticando il Krav Maga ISS si impara ad affrontare aggressioni della strada, a scegliere la tecnica migliore da attuare con un´intelligente e immediata valutazione del pericolo e delle circostanze in cui ci si trova.
Il Krav Maga ISS insegna tattiche specifiche per la difesa propria e altrui di addetti alle forze dell´ordine, forze armate, sicurezza operativa ed anche per imprenditori, liberi professionisti...
Nel Krav Maga Israeli Survival System non vi è nulla di superfluo.
E´ privo di rituali e sequenze e si basa sullo studio dei movimenti del corpo. Inoltre, per la sua semplicità, è adatto a tutti: uomini e donne di ogni età.