Action Woman 8 March


Giovedì 8 marzo 2018, in occasione della giornata internazionale della donna, si è svolto un seminario gratuito interamente dedicato alla difesa personale femminile, secondo il programma Action Woman, presso la sede nazionale in via San Bartolomeo degli Armeni,1 a Genova.
La I.K.M.O. International Krav Maga Organization, con capo istruttore il GM Marco Morabito, è l'unica organizzazione a proporre seminari e corsi sulla difesa personale femminile secondo il programma Action Woman-Krav Maga.
Action Woman nasce dall’esigenza di trovare una sinergia tra semplicità di esecuzione ed efficacia tecnica, in modo che ogni donna si possa sentire più sicura non solo nella vita quotidiana ma anche nei rapporti interpersonali.
Il programma prevede la difesa personale femminile in vari ambienti e circostanze sia quotidiane sia lavorative.
Le donne che utilizzano il sistema Action Woman avranno una preparazione psicologica - comportamentale, condizionamento fisico e strutturale, allenamento sotto stress e simulazioni reali.
Questo sistema nasce dopo un attento studio inerente le varie tipologie di aggressore e le diverse modalità di aggressione.
In questo programma si impara a gestire varie situazioni in essere o ancora prima che queste possano verificarsi, quindi a prevenire.