Seminario IKMO in Argentina

Un altro riconoscimento al GM Marco Morabito, direttore tecnico della I.K.M.O. International Krav Maga Organization, A.S.D. di difesa personale con sede a Genova. Il 10 e l'11 Febbraio 2018, a Concordia in Argentina, Morabito,genovese esperto di arti marziali, sport da combattimento e difesa personale, è stato premiato per il suo traguardo nelle arti marziali, alla III Convencion Internacional de Seguridad, dopo aver condotto un seminario dedicato al personale di polizia e sicurezza e uno dedicato alla difesa personale femminile.
Durante il seminario, durato oltre quattro ore, i numerosi partecipanti hanno potuto constatare l'efficacia dei sistemi di difesa personale di derivazione militare presentati, quali Krav Maga Israeli Survival System, Systema Morabito e Action Woman - Krav Maga -di cui Morabito è primo ed unico fondatore- e Russian Martial Arts Systema.
Presenti al seminario anche il GM Jose Luis Montes della Polizia Nazionale Spagnola, personale della Gendarmeria Nazionale Argentina - Squadrone 4 Concordia del comandante Marcelo Ramon e personale di sicurezza.
Nella giornata di Domenica 11, Morabito è stato, inoltre, Ospite d'Onore all' 8° Open Internacional de Taekwondo ITF.
Presenti anche giornalisti e operatori tv e radio alla conferenza stampa e alle interviste andate in onda.
Si ringraziano l'organizzatore dell'evento Matias Molinari, l'istruttore I.K.M.O. Sebastiano Pace presente anch'esso al seminario, il personale della Gendarmeria Nazionale Argentina e il personale di sicurezza e tutti i partecipanti, in numero superiore ai 100.